Premio Art. 3

 

Ogni anno l’Assemblea generale dei soci dell’Associazione Art. 3 assegna un riconoscimento che vuole premiare l’impegno di chi contribuisce al progresso civile e politico del nostro Paese in rispetto della Costituzione della Repubblica italiana del 1 gennaio 1948.

In particolare il Premio si ispira al fondamentale dettato dell’ articolo 3 della Carta costituzionale e vuole sottolineare che sono proprio le parole che lo compongono a permetterci di diventare ”uguali  all’altezza della testa e del cuore”.

 

Anno 2010 

Il Premio Art. 3 per il 2009 è stato assegnato dall’Assemblea generale dei soci  dell’ associazione al Dr. Enzo Bianchi, priore della comunità di Bose.

Durante una cerimonia tenuta nella Chiesa di S. Marta in Magnano, alla presenza del sindaco Pierluigi Piazza (nelle foto con Enzo Bianchi e col portavoce di Art3 Sandro Liberali), il Premio Art. 3 per il 2009 viene consegnato a Enzo Bianchi, Priore della Comunità Ecumenica di Bose con la seguente motivazione: "per avere, fin dai suoi anni giovanili e senza sosta pariteticamente accettato, animato e promosso il confronto e la comprensione delle reciproche posizioni con tutte le altre confessioni religiose, in pieno rispetto e attuazione degli articoli 3 e 8 della Costituzione italiana". 

 

 

 

HOME