Premio Art. 3

 

Ogni anno l Assemblea generale dei soci dell Associazione Art. 3 assegna un riconoscimento che vuole premiare l impegno di chi contribuisce al progresso civile e politico del nostro Paese in rispetto della Costituzione della Repubblica italiana del 1 gennaio 1948.

In particolare il Premio si ispira al fondamentale dettato dell articolo 3 della Carta costituzionale e vuole sottolineare che sono proprio le parole che lo compongono a permetterci di diventare uguali  all altezza della testa e del cuore .


Anno 2023




Il Premio Art.3 per il 2023 è stato assegnato a Marco Cappato “per il suo coraggioso e quotidiano impegno a garantire i diritti che la nostra Costituzione riconosce in particolare ali artt. 3 e 32”.

La cerimonia ha fatto da prologo al Convegno dedicato al fine vita organizzato e coordinato all’Università Statale di Milano dalle Proff. M. D’Amico e B. Liberali. Hanno tenuto le relazioni il Prof. F.G. Pizzetti, l’Avv. M. Clara, la Prof. I. Pellizzone, la Prof. B. Vimercati, l’Avv.ta F. Gallo e il Dott. S. Bissaro.  Marco Cappato ha concluso i lavori con un suo intervento.  Presenti gli studenti dell’Università e avvocati dell’Ordine di Milano. La consegna del Premio e il  convegno sono disiponibili  in audio e video sul sito di Radio Radicale digitando  Premio Art.3 Marco Cappato.

 

 















 

 


 

HOME