Premio Art. 3

 

Ogni anno l Assemblea generale dei soci dell Associazione Art. 3 assegna un riconoscimento che vuole premiare l impegno di chi contribuisce al progresso civile e politico del nostro Paese in rispetto della Costituzione della Repubblica italiana del 1 gennaio 1948.

In particolare il Premio si ispira al fondamentale dettato dell articolo 3 della Carta costituzionale e vuole sottolineare che sono proprio le parole che lo compongono a permetterci di diventare uguali  all altezza della testa e del cuore .


Anno 2024




Il Premio Art.3 per il 2024 è stato assegnato a Sandra Gilardelli “per il coraggio dimostrato nella Resistenza partigiana per la conquista delle libertà alla base della nostra Costituzione” .

La consegna è avvenuta il 22 marzo 2024 presso la Casa della Memoria di Milano con la partecipazione di Primo Minelli, presidente del Comitato provinciale ANPI e di Roberto Cenati del Comitato provinciale ANPI di Milano già presidente regionale ANPI. Tutta la cerimonia è disponobbili in audio e video su YouTube digitando “Premiazione della partigiana Sandra Gilardelli”.

 

 















 

 


 

HOME